Piano Lavoro. Ecco il nuovo bando per i dottorati di ricerca

Immagine associata al documento: Piano Lavoro. Ecco il nuovo bando per i dottorati di ricerca È l'altissima formazione il tema del nuovo bando del Piano straordinario per il lavoro in Puglia. È uscito oggi sul Bollettino ufficiale l'avviso dedicato ai "Dottorati di ricerca".
Oltre 6milioni le risorse disponibili (per la precisione 6.056.572,22), rivolti direttamente alle università della Puglia, che potranno presentare i propri progetti in forma singola o associata. Il bando permetterà di finanziare borse triennali per un numero di destinatari pari a circa 150 ricercatori.
"Questo avviso - ha detto l'assessore alla Formazione Alba Sasso - ci permette di realizzare e sostenere un circuito virtuoso nel quale fattore determinante dello sviluppo è l'innovazione alimentata dalla ricerca, dal capitale umano qualificato e dalla capacità di assimilare nuovo conoscenze". Con questo avviso salgono a 24 gli interventi del Piano per il Lavoro per un impegno pari ad oltre 261 milioni di euro sui 340milioni totali.
La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12,00 di martedì 3 gennaio 2012. Tutte le info su http://pianolavoro.regione.puglia.it e su questo portale.

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 385 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 22 Dicembre 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 700 volte
Letto: 224 volte