Gentile e Sindacati incontrano l' Inps: al via le procedure per ammortizzatori in deroga

Immagine associata al documento: Gentile e Sindacati incontrano l' Inps: al via le procedure per ammortizzatori in deroga Cgil, Cisl,Uil, Ugl e l'assessore regionale al Lavoro Elena Gentile hanno incontrato nella tarda mattinata di oggi la Direzione regionale dell'Inps per la verifica relativa alle procedure di erogazione degli ammortizzatori in deroga all'indomani della comunicazione della firma del decreto interministeriale di assegnazione delle risorse a valere sull'esercizio finanziario 2011 pervenuto in Regione l'11 novembre.
Su una platea complessiva di 1300 aziende interessate alla CIGS, l'Inps provvederà ad erogare l'assegno ai lavoratori aventi diritto per 800 aziende già oggetto di decretazione da parte dell' assessorato al Lavoro.

Per le restanti aziende è in corso un approfondimento istruttorio attesi gli errori formali e sostanziali di presentazione delle istanze.
Relativamente alla mobilità in deroga l'Inps ha già avviato le procedure di pagamento delle domande positivamente istruite.

"Condivido - ha dichiarato l'assessore Gentile - le preoccupazioni espresse ancora una volta dalle parti sociali , portavoci del disagio di migliaia di lavoratori privi di sostegno al reddito. A questo proposito, assicuro l'impegno dell'intera struttura a velocizzare l'iter istruttorio avendo acquisito la più ampia disponibilità dell' Inps regionale a definire tutte le posizioni entro il mese di dicembre".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 14 Novembre 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 49 volte