Distretti Produttivi - Promozione e riconoscimento

Immagine associata al documento: Distretti Produttivi - Promozione e riconoscimento Approvata la Legge Regionale del 3 agosto 2007, n. 23: "Promozione e Riconoscimento dei Distretti Produttivi". La Regione Puglia ha incluso i "Distretti Produttivi" nei suoi programmi al fine di offrire ai sistemi di piccole e medie imprese strumenti per accrescere la competitività e la capacità innovativa, per ampliare la presenza sui mercati esteri, per intensificare i processi di crescita dimensionale e per favorire lo sviluppo di nuova imprenditorialità soprattutto nelle attività a più alto contenuto tecnologico.
La legge mira a favorire e sostenere le iniziative e i programmi di sviluppo che rafforzano la competitività, l'innovazione, l'internazionalizzazione, la creazione di nuova e migliore occupazione unitamente alla crescita delle imprese che operano nei settori dell'agricoltura, della pesca, dell'artigianato, dell'industria, del turismo, del commercio e dei servizi alle imprese.
Inoltre disciplina i criteri di individuazione e le procedure di riconoscimento dei "Distretti Produttivi" nonché le modalità di attuazione degli interventi per lo sviluppo distrettuale.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 20 Agosto 2007
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 100 volte