Successo delle aziende artigianali pugliesi al Macef, il Salone Internazionale della casa

Immagine associata al documento: Successo delle aziende artigianali pugliesi al Macef, il Salone Internazionale della casa L'artigianato pugliese ha colpito i visitatori del Macef con il pregio delle sue ceramiche e degli oggetti di una tradizione antica capace tuttavia di rinnovarsi. È positivo il bilancio della partecipazione di 14 imprese pugliesi al Macef, il Salone Internazionale della Casa, che si è svolto a Milano dall'8 all'11 settembre.

I piccoli artigiani di Puglia si sono confrontati con realtà nazionali e internazionali e per qualcuno è stato possibile per la prima volta esportare all'estero. Numerosi gli ordini e i contatti con i Paesi esteri, tant'è che molte imprese hanno deciso di replicare l'esperienza.

"Fa piacere ad una Regione come la Puglia che ha investito tanto nell'internazionalizzazione - ha detto la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone - sapere che le aziende che ha accompagnato, tornino a casa con nuovi contratti. Fa piacere soprattutto apprendere che il livello di soddisfazione delle imprese sia stato tale da convincerle a partecipare ancora a queste manifestazioni. Per questo è importante che le aziende aprano i propri orizzonti verso i mercati esteri".

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 130 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 15 Settembre 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 354 volte
Letto: 140 volte