Il Piano per il Lavoro si arricchisce di una nuova azione gestita dall'ARTI

Immagine associata al documento: Il Piano per il Lavoro si arricchisce di una nuova azione gestita dall'ARTI Si chiama "Innovazione per l'Occupabilità" ed è la nuova grande sfida lanciata dal Piano Straordinario per il Lavoro: una misura disegnata per fornire nuove occasioni di lavoro qualificato per 10mila giovani pugliesi laureati o diplomati e/o aspiranti imprenditori.
Presentata questa mattina nel giardino del padiglione n. 152 della Regione Puglia dal presidente della Regione, Nichi Vendola, dagli assessori che governano il Piano - Loredana Capone, vice presidente e assessore regionale allo Sviluppo Economico, Nicola Fratoianni (Politiche giovanili), Elena Gentile (Welfare) e Alba Sasso (Diritto allo studio e Formazione) - "Innovazione per l'occupabilità" verrà gestita dall'ARTI, l'Agenzia regionale per la tecnologia e l'innovazione.

Tra le finalità principali dell'azione, illustrate dalla presidente dell'Agenzia, Giuliana Trisorio Liuzzi, vi è la promozione dell'inserimento di giovani diplomati e laureati nel mercato del lavoro e il potenziamento delle capacità di raccordo tra i Distretti Tecnologici, i Distretti Produttivi, gli enti di ricerca e gli altri attori socioeconomici regionali.
Di particolare interesse è il fatto che l'azione nasca da un approccio integrato tra politiche di sviluppo, dell'innovazione, della formazione, e politiche attive per i giovani: l'intervento sarà, infatti, gestito dall'ARTI in stretto collegamento con le attività del Programma Bollenti Spiriti della Regione Puglia.

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 228 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 14 Settembre 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 544 volte
Letto: 118 volte