A Foggia boom di adesioni per il progetto che da credito alle imprese femminili della Provincia

  "Una risposta molto positiva che dimostra il consenso del territorio sia verso il progetto 'Diamo credito alle donne' che nei confronti delle politiche di pari opportunità che stiamo attuando nella provincia".
Così l'assessore provinciale alle Pari Opportunità, Marianna Anastasia, giudica l'andamento della nuova edizione del progetto 'Diamo credito alle donne', il fondo rotativo di incentivazione dell'imprenditoria femminile nato dalla sinergia tra Banca Etica e Provincia.

"C'è stato un boom di domande di accesso agli incentivi previsti dal bando - spiega - ed è il sintomo della vitalità dell'imprenditoria femminile della Capitanata. Le domande pervenute sono, infatti, 71 circa il 30% in più dello scorso anno".

"Diamo credito alle donne" è promosso dalla Provincia di Foggia e dalla Banca Etica. Destinatari del bando sono le piccole e medie imprese con sede e attività prevalente in provincia di Foggia, rientranti tra le imprese femminili, anche in forma artigianale, così come definite dalla legge 215 del 25 febbraio 1992 (azioni positive per l'imprenditoria femminile). Presentato ufficialmente dalla Giunta della Provincia di Foggia il progetto ha lo scopo di attivare un fondo rotativo di garanzia a sostegno delle donne che, in forma singola o associata, vogliano avviare una nuova attività imprenditoriale o potenziare iniziative già in essere. Ai beneficiari sarà concessa, sotto forma di garanzia fino al 100%, un'agevolazione (per una somma non superiore ai 10mila euro) rilasciata dalla Provincia di Foggia e dalla Banca Etica.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 26 Luglio 2007
Fonte: Confederazione generale italiana dell'artigianato
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 72 volte