Aise - Successo della Puglia al Summer Fancy Food di Washington

Immagine associata al documento: Aise - Successo della Puglia al Summer Fancy Food di Washington "L'export pugliese verso l'America, già aumentato dell'8% nel 2010, ha concrete prospettive di continuare a crescere sulle ali del gusto". A dirlo è il vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone, all'indomani del successo pugliese al "Summer Fancy Food Show" di Washington, la più importante fiera specializzata del Nord America nel settore agroalimentare alla quale la Regione Puglia ha partecipato accompagnando le imprese del settore.
"Le specialità gastronomiche pugliesi - ha continuato la vicepresidente - sono diventate il passaporto per l'entrata in tutti i mercati". I piatti pugliesi hanno conquistato infatti gli operatori internazionali presenti al Summer Fancy Food Show di Washington, catturandone l'attenzione. Chiave del successo pugliese l'idea dei Laboratori del Gusto (organizzati dall'Area Politiche per lo Sviluppo economico, il Lavoro e l'Innovazione e dall'Area Politiche per lo Sviluppo rurale, con il supporto operativo dello Sprint), che hanno reso più accattivante l'offerta commerciale pugliese e la stessa immagine della Puglia.
Tra i fornelli lo chef di Slow Food, Renzo Rossi, che ha preparato dal vivo le specialità pugliesi con i prodotti forniti dalle 16 imprese presenti in Fiera. A gustarle 250 tra importatori e giornalisti di settore che ne hanno apprezzato l'eccellenza, visitando poi i box espositivi delle imprese pugliesi per approfondirne la conoscenza e cominciare a consolidare i rapporti commerciali. Particolarmente soddisfatte le aziende che hanno partecipato alla Fiera.[...]

Da "Aise - Agenzia Internazionale Stampa Estero del 15 luglio 2011"       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 18 Luglio 2011
Fonte: Aise - Agenzia Internazionale Stampa Estero
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 45 volte