Vendola sulla mancata definizione dell'Accordo di programma mobile imbottito

Immagine associata al documento: Vendola sulla mancata definizione dell'Accordo di programma mobile imbottito Una dichiarazione del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola al termine dell'incontro svoltosi questo pomeriggio a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
"L'incontro tenutosi oggi al Ministero dello Sviluppo economico, che aveva fatto sperare in un esito rapido dell'Accordo di Programma sul Mobile Imbottito, ha dimostrato invece, una volta di più, i guai che la assenza di politiche industriali da parte del MiSE stanno provocando a larghi settori dell'economia nazionale. Mentre uno dei distretti produttivi più importanti d'Italia, quello del salotto a cavallo di Puglia e Basilicata, è sfiancato dalla crisi, il Ministero dello Sviluppo Economico - a distanza di molti mesi dal ricevimento di una proposta elaborata di concerto con parti sociali e Regioni - si è trincerato dietro innumerevoli cavilli burocratici ed ancora una volta non ha chiarito se intende sostenere la riconversione dell'Alta Murgia e con quante risorse.
Per quanto riguarda la Regione Puglia, la stessa è pronta a sottoscrivere il testo elaborato d'intesa con le parti sociali ed è anche disposta a sostenere l'Accordo con 20 milioni di euro, come da tempo indicato. E' ora che intervenga un'azione larga dei rappresentanti del territorio - sia delle parti sociali che della politica - che ponga in termini indifferibili il tema della immediata conclusione dell'Accordo di Programma".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 13 Luglio 2011
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 44 volte