CorriereSalentino.it - Summer Fancy Food Show di Washington. Capone: "La gastronomia pugliese eccellente biglietto da visita sui mercati esteri"

Immagine associata al documento: CorriereSalentino.it - Summer Fancy Food Show di Washington. Capone: "La gastronomia pugliese eccellente biglietto da visita sui mercati esteri" La Regione Puglia è in America con le aziende dell'agroalimentare per promuovere il settore e rafforzare i rapporti commerciali. Partecipa infatti alla 57a edizione della Fiera Internazionale "Summer Fancy Food Show" in programma a Washington DC dal 10 al 12 luglio.
Per l'occasione lo chef pugliese di Slow Food Renzo Rossi ha selezionato le migliori specialità agroalimentari regionali pescando nel patrimonio di un'offerta enogastronomica tra le più ampie in Italia, per prepararle "live" e presentarle nel corso di questa manifestazione, la più importante fiera specializzata del Nord America. Il Summer Fancy Food Show è infatti un evento di successo che risale al 1955 e che l'anno scorso ha permesso di presentare 180mila prodotti agroalimentari provenienti da 81 Paesi diversi ad un pubblico di 24mila visitatori professionisti. Per la Puglia è una vetrina imperdibile visto che in America 138milioni di persone consumano specialità italiane. Il mercato americano gradisce l'offerta anche perché il nostro Paese ha 194 produzioni certificate, il maggior numero in Europa, e la Puglia in questo primato ricopre un ruolo determinante grazie ai suoi 26 vini DOC, 6 IGT, 9 prodotti DOP tra olio extravergine, formaggi, pane e ortaggi e 3 IGP nel comparto della frutta.[...]

Da "CorriereSalentino.it" del 12 luglio 2011

Leggi l'Articolo       - [Scarica  .pdf  - 266 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 13 Luglio 2011
Fonte: CorriereSalentino.it
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 476 volte
Letto: 45 volte