In Puglia per la prima volta il Forum europeo AAL. Lunedì conferenza stampa di presentazione

Immagine associata al documento: In Puglia per la prima volta  il Forum europeo AAL. Lunedì conferenza stampa di presentazione Sarà la Puglia ad ospitare nel prossimo mese di settembre il 3° Forum europeo AAL-Ambient Assisted Living.
L'evento, realizzato da un organismo centrale europeo con sede a Bruxelles (denominato AALA), ha l'obiettivo di aprire una discussione ed un confronto con gli addetti ai lavori per sviluppare tecnologie per utenti deboli come anziani e diversamente abili, ma anche per il benessere e per la cura della salute.

Il Forum pugliese, dedicato ai temi legati all'invecchiamento della popolazione, sarà presentato lunedì dalla vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone e dall'assessore al Welfare Elena Gentile.

Parteciperà la presidente dell'ARTI Giuliana Trisorio Liuzzi, Silas Olsson, direttore generale di AALA, Raphael Medina, componente del direttivo del Forum e dirigente al ministero della salute spagnolo, Kerstin Zimmermann, co-presidente del Forum e rappresentante del ministero della Ricerca austriaco, Nicola Filzola, responsabile della comunicazione AALA a Bruxelles, Mario Alì, direttore generale del MIUR, Pietro Siciliano in rappresentanza del CNR (Istituto per la Microelettronica e Microsistemi) di Lecce e Roberta Mazzotta per Roma Multiservizi.

L'appuntamento è lunedì 16 maggio alle ore 12,00 nella sala Giunta della Presidenza della Regione Puglia (lungomare Nazario Sauro 33, Bari - terzo piano).

Scarica l'Invito       - [Scarica  .pdf  - 114 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 13 Maggio 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Sportello Europa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 263 volte
Letto: 53 volte