I vini della puglia a Chicago per il World Wine Meetings

Immagine associata al documento: I vini della puglia a Chicago per il World Wine Meetings Importante tappa americana per i vini della Puglia. La Regione, grazie all'impegno congiunto dell'Area Politiche per lo Sviluppo Economico e dell'Area Politiche per lo Sviluppo Rurale, torna a promuovere questo particolare comparto a Chicago. L'occasione è il World Wine Meetings, una business convention di grande rilevanza internazionale in programma da oggi, 29 aprile, al 1° maggio 2011 nell'Hotel Embassy di Chicago (USA).
È il terzo anno consecutivo che la Regione Puglia partecipa all'evento, con un successo crescente per le proprie imprese. Il World Wine Meetings infatti, giunto alla quarta edizione e organizzato da Adhesion Group, ha il pregio di riunire gli importatori di vino più importanti in Nord America, Sud America e Canada, facendoli incontrare con i produttori provenienti dall'Italia, dal Cile, dall'Argentina, dalla Spagna e dalla Francia. È dunque una borsa d'affari che offre opportunità imperdibili di penetrazione commerciale in mercati come quello americano, che negli ultimi dieci ha visto il consumo di vino crescere del 40 per cento.
Una sfida che 14 imprese pugliesi hanno deciso di cogliere partecipando all'evento di Chicago. Grazie all'attività di coordinamento svolta dallo Sprint Puglia (lo Sportello regionale per l'internazionalizzazione delle imprese), ciascuna di questa aziende avrà la possibilità di incontrare fino a 30 importatori del settore in una "business suite" messa appositamente a loro disposizione nell'hotel dove si svolge l'evento, incontri che avverranno secondo un'agenda di appuntamenti predefinita in base alle richieste pervenute dagli stessi operatori pugliesi e dai buyer internazionali.

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 297 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 29 Aprile 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 320 volte
Letto: 116 volte