150 anni Unità d'Italia, le iniziative della Regione Puglia

Immagine associata al documento: 150 anni Unità d'Italia, le iniziative della Regione Puglia La Regione Puglia celebra i 150 anni dell'Unità d'Italia con una serie di iniziative su tutto il territorio regionale.
"Visioni d'Italia" è il progetto promosso dall'Assessorato al Diritto allo Studio e alla Formazione, con la partecipazione del Servizio Pugliesi nel mondo, la collaborazione dell'Ufficio scolastico regionale, il supporto scientifico dell' Ipsaic (l'Istituto pugliese per la Storia dell'Antifascismo).
Il progetto, che prenderà il via ad aprile 2011 e si chiuderà un anno dopo, nel 2012, sarà presentato lunedì 14 marzo alle 11 nella sala stampa della Presidenza, dal Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, dall'assessore al Diritto allo Studio, Alba Sasso, e dal direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale, Lucrezia Stellacci.
"Visioni d'Italia", realizzato dal laboratorio di comunicazione Farm, si articolerà in un ciclo di seminari per docenti, una mostra multimediale itinerante allestita su un treno merci che attraverserà tutta la Puglia e raggiungerà Torino, prima capitale del Paese, e una serie di workshop dedicati agli studenti delle scuole.
Durante la conferenza stampa verranno presentate anche le iniziative relative ai "150 anni dell'Unità d'Italia" dagli assessori Fabiano Amati, Angela Barbanente e Guglielmo Minervini.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 11 Marzo 2011
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 62 volte