La Puglia alla Bit con la Nautica da Diporto

Immagine associata al documento: La Puglia alla Bit con la Nautica da Diporto Il turismo territoriale e il turismo nautico sulle coste pugliesi possono essere integrati offrendo ai turisti opportunità nuove. A questo tema, importante per pianificare le strategie di un settore in forte ascesa, la Regione Puglia dedicherà un evento specifico nel corso della BIT di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo, in programma dal 17 al 20 febbraio 2011.
Si tratta di un workshop dal titolo "La Puglia, il Distretto della Nautica e le nuove opportunità di integrazione tra turismo territoriale e turismo nautico", che segnerà il debutto del "Distretto Produttivo della Nautica da Diporto in Puglia" nella prestigiosa vetrina della BIT.
L'evento, voluto dall'Assessorato regionale allo Sviluppo economico e coordinato dallo Sprint Puglia, lo Sportello regionale per l'Internazionalizzazione delle imprese, si svolgerà il 18 febbraio alle ore 16,00 nello "Spazio Puglia" presso Fiera Milano Rho, padiglione 1.

Ad aprire i lavori del workshop sarà Giuseppe Danese, il presidente del Distretto Produttivo della Nautica, con un intervento dedicato alle strategie di sviluppo del Distretto. Seguirà Vincenzo Caforio, segretario del Distretto, che si occuperà di obiettivi e strumenti per nuove forme di integrazione tra turismo nautico e turismo territoriale. Sarà inoltre presentato il Salone Nautico di Puglia dal responsabile Giuseppe Meo. La chiusura dei lavori sarà affidata al presidente della Camera di Commercio di Brindisi Alfredo Malcarne.

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 46 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 16 Febbraio 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 360 volte
Letto: 62 volte