Reti amiche: protocollo d'intesa tra il Ministero per la P.A. e l'Innovazione e Confesercenti

Immagine associata al documento: Reti amiche: protocollo d'intesa tra il Ministero per la P.A. e l'Innovazione e Confesercenti Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta e il Presidente di Confesercenti Marco Venturi hanno firmato questa mattina a Palazzo Vidoni un Protocollo d'intesa sul progetto "Reti Amiche" per l'erogazione ai cittadini e alle imprese di diversi servizi delle Pubbliche Amministrazioni.
Come noto, "Reti Amiche" è un'iniziativa che sviluppa la collaborazione tra i servizi della PA e le reti private, dotate di elevata efficienza e di grande penetrazione nel mercato. In tal modo si moltiplicano, senza costi per lo Stato, gli sportelli in rete delle Pubbliche Amministrazioni, migliorando accessibilità e rapidità di risposta.

Confesercenti, che rappresenta più di 350 mila imprese e oltre 70 federazioni di categoria operanti in tutto il territorio nazionale, svolgerà un ruolo di indirizzo delle attività e dei progetti che in ambito "Reti Amiche" coinvolgeranno il settore della distribuzione commerciale, del turismo e dei servizi.
Confesercenti si impegna altresì a promuovere, presso le Amministrazioni interessate, degli accordi necessari all'erogazione di servizi quali le visure e i pagamenti INPS, le visure e le documentazioni anagrafiche e catastali, il pagamento del canone RAI, il pagamento del Bollo ACI, il pagamento dell'F24, il pagamento di multe e di altri tributi e contributi, l'emissione e il pagamento di voucher, le campagne di comunicazione su iniziative della PA e altri servizi che potranno essere individuati.

Scarica il Protocollo d'intesa       - [Scarica  .pdf  - 1.59 Mb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 10 Febbraio 2011
Fonte: Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 259 volte
Letto: 76 volte