Rassegna Stampa del 3 febbraio 2011

Immagine associata al documento: Rassegna Stampa del 3 febbraio 2011 Pubblichiamo la Rassegna Stampa di Sistema Puglia. Una selezione di articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. La raccolta di articoli realizzata dal lunedì al venerdì, a cura della Redazione Centrale di Sistema Puglia, vuole fornire un servizio in più a tutti gli utenti del portale aprendo una finestra sui temi di rilevante interesse che riguardano l'Assessorato.

La stampa oggi si è occupata della sentenza n. 33/2011 con la quale la Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima una parte del Decreto attuativo della Legge in materia di nucleare. La decisione della Consulta presa in seguito al ricorso presentato dalle Regioni Puglia, Toscana ed Emilia Romagna, obbliga il Governo a chiedere il parere delle Regioni che vedono coinvolto il proprio territorio nella realizzazione di centrali nucleari. Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e dalla sua Vice Loredana Capone.
L'altro argomento riguarda la pubblicazione delle graduatorie del Bando "TIC" finalizzato alla diffusione delle Tecnologie dell'Informazione e Comunicazione nelle piccole e medie imprese pugliesi organizzate in reti. La Regione ha stanziato 8 milioni di euro per 88 imprese che si sono aggiudicate gli aiuti organizzandosi in 12 reti alle quali corrispondono altrettanti progetti.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 03 Febbraio 2011
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 74 volte