Due Aziende Pugliesi tra i Vincitori UKTI alla Borsa di Milano

Immagine associata al documento: Due Aziende Pugliesi tra i Vincitori UKTI alla Borsa di Milano Il primo classificato nella competizione Start Cup 2010 Puglia, e tra i primi dieci al Premio Nazionale Innovazione 2010 a Palermo, lo Spin-off del settore biotecnologie-salute "BIOFORDRUG" maturato nell'ambito dell'attività di ricerca di un gruppo di ricercatori della Facoltà di Farmacia ha ricevuto il premio speciale "UK Trade & Investment ( UKTI )".
Il prestigioso premio è stato consegnato con cerimonia ufficiale da S.E. l'Ambasciatore Britannico in Italia durante la quarta edizione degli UK-Italy Business Awards a Milano il 20 gennaio 2011 a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana.
UKTI è l'agenzia governativa inglese specializzata nel sostenere le imprese straniere che desiderano stabilirsi o espandersi nel Regno Unito e le aziende britanniche che desiderano aprirsi al commercio internazionale.
UKTI offre esperienze e contatti alle imprese più promettenti attraverso la propria ampia rete di specialisti, nei diversi settori, presenti nel Regno Unito e dà alle aziende gli strumenti necessari per essere competitive sul piano internazionale, in particolare a quelle emergenti offre servizi mirati e riguardanti tutti gli aspetti dell'avvio di una nuova impresa. I premi vengono conferiti ad aziende già affermate e ad aziende emergenti.

Quest'anno tra le nove premiate aziende italiane già affermate, tra cui ENI e De Agostini, una è stata pugliese, DIVANI DIVANI di Natuzzi a cui è stato consegnato il premio, e tra le quattro premiate aziende emergenti c'è stata anche una pugliese, BIOFORDRUG dell'Università degli Studi di Bari, ed il cui premio è stato consegnato al prof. Nicola Colabufo, referente del progetto-impresa della Facoltà di Farmacia. Tutto questo è un motivo di grande orgoglio per la Regione Puglia a cui sono andati due premi UKTI su tredici.[...]

Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 40 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 25 Gennaio 2011
Fonte: Facoltà di Farmacia - Università degli Studi di Bari
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 271 volte
Letto: 151 volte