Bari Sera - Piano del lavoro, Vendola pronto a tutti i confronti

Immagine associata al documento: Bari Sera - Piano del lavoro, Vendola pronto a tutti i confronti "Siamo disponibilissimi, nella cabina di regia che partirà il prossimo 27 gennaio, a confrontare le opinioni, le sensibilità e le proposte concrete di tutti gli attori per rendere il più corposo e concreto possibile un piano che in Puglia faccia la differenza".
Lo ha detto il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola al termine dell'incontro svoltosi questo pomeriggio con le organizzazioni datoriali (Confindustria, Confapi, Claai, Cna, Confartigianato, Confcooperative, Unci, Cia, Coldiretti, Copagri, Confcommercio, Confesercenti, Abi e federazione regionale agricoltori) per l'illustrazione del Piano per il Lavoro 2011.
"Credo che abbiate sentito il giudizio positivo che ha dato oggi Confindustria - ha detto Vendola - noi non abbiamo presentato le tavole delle legge, bensì un canovaccio chiedendo ai sindacati e alle forze datoriali insieme di interrogarci su una immane tragedia. Fuori dalle nostre stanze, fuori dai nostri palazzi, c'è una generazione appesa al vuoto senza prospettiva di futuro e di lavoro. E il vuoto di lavoro, in fase di crisi economica come questa, rischia di diventare un elemento di corto circuito.[...]

Da "Bari Sera" del 22 gennaio 2011 (pag.IX)       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 24 Gennaio 2011
Fonte: Bari Sera
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 23 volte