Quotidiano di Foggia - Doccia Fredda per Cannerozzi & C.: "Senza piano di sviluppo, niente soldi"

Immagine associata al documento: Quotidiano di Foggia - Doccia Fredda per Cannerozzi & C.: "Senza piano di sviluppo, niente soldi" "Solo in presenza di un vero programma di sviluppo la Regione erogherà il contributo previsto in bilancio", l'ha detto la Vice Presidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone oggi alla Fiera di Foggia in occasione della seduta del Consiglio di Amministrazione alla quale hanno partecipato i soci fondatori Provincia e Comune (assente la Camera di Commercio).
"Ma non è solo per avere i fondi regionali - ha aggiunto Loredana Capone - che gli Enti fondatori e il C.d.A. della Fiera si devono concentrare sul piano di sviluppo. Il vero problema è intercettare i nuovi bisogni delle imprese e condividere con gli Enti territoriali e la Camera di Commercio un percorso puntuale che colleghi la Fiera di Foggia al territorio, al resto della Puglia e alle regioni vicine".
"Un percorso - ha detto la vice presidente - che consideri le imprese gli attori principali del piano di sviluppo e che quindi promuova un processo di condivisione e concertazione con i distretti produttivi, a partire dal Distretto agroalimentare, che interpreta una vocazione imprescindibile del territorio dauno e può costituire per tutta la Puglia un punto di specificità e ricchezza".[...]

Da "Quotidiano di Foggia" del 22 gennaio 2011 (pag.VII)       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 24 Gennaio 2011
Fonte: Quotidiano di Foggia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 45 volte