Capone alla Fiera di Foggia. "Necessario un piano di sviluppo per intercettare i nuovi bisogni delle imprese"

Immagine associata al documento: Capone alla Fiera di Foggia. "Necessario un piano di sviluppo per intercettare i nuovi bisogni delle imprese" "Solo in presenza di un vero programma di sviluppo la Regione erogherà il contributo previsto in bilancio", l'ha detto la Vice Presidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone oggi alla Fiera di Foggia in occasione della seduta del Consiglio di Amministrazione alla quale hanno partecipato i soci fondatori Provincia e Comune (assente la Camera di Commercio).
"Ma non è solo per avere i fondi regionali - ha aggiunto Loredana Capone - che gli Enti fondatori e il C.d.A. della Fiera si devono concentrare sul piano di sviluppo. Il vero problema è intercettare i nuovi bisogni delle imprese e condividere con gli Enti territoriali e la Camera di Commercio un percorso puntuale che colleghi la Fiera di Foggia al territorio, al resto della Puglia e alle regioni vicine".
"Un percorso - ha detto la vice presidente - che consideri le imprese gli attori principali del piano di sviluppo e che quindi promuova un processo di condivisione e concertazione con i distretti produttivi, a partire dal Distretto agroalimentare, che interpreta una vocazione imprescindibile del territorio dauno e può costituire per tutta la Puglia un punto di specificità e ricchezza".

Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 44 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 21 Gennaio 2011
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 246 volte
Letto: 88 volte