Puglia - 'Per i pugliesi bollette meno care con fotovoltaico sui tetti'

Immagine associata al documento: Puglia - 'Per i pugliesi bollette meno care con fotovoltaico sui tetti' "L'Italia si sta avvicinando a quanto previsto dal Protocollo di Kyoto anche attraverso il contributo della Puglia". La vice presidente e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone ha commentato così i dati diffusi dal GSE, il Gestore dei Servizi Energetici a proposito della potenza fotovoltaica installata su tutto il territorio nazionale con il sostegno degli incentivi in Conto Enegia "Adesso, tuttavia - ha continuato - il nostro obiettivo è portare il fotovoltaico sui tetti.
Questo è il senso del protocollo firmato da Regione Puglia ed Enel.si venerdì scorso e delle intese che firmeremo con altre società nei prossimi mesi. Così - ha aggiunto - imprimiamo una svolta di politica economica e ambientale dalla ricaduta immediata sul territorio".
"L'accordo con Enel.si - ha spiegato Loredana Capone - oltre ad abbattere le emissioni di CO2, migliora sotto il profilo economico la vita dei pugliesi. Infatti non sarà solo notevolmente ridotto il costo della bolletta, ma chi desidera accollarsi le spese dell'impianto potrà ricevere anche gli incentivi del Conto Energia erogati dal GSE per il surplus prodotto.

Da "Puglia - Quotidiano di vita regionale" del 21 dicembre 2010 (pag.VIII)       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 21 Dicembre 2010
Fonte: Puglia - Quotidiano di vita regionale
Aree Tematiche: Rassegna Stampa, Energia, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 74 volte