L'Assessore Gentile in Spagna per l'incontro "L'emigrazione giovanile nell'era di Internet"

Immagine associata al documento: L'Assessore Gentile in Spagna per l'incontro "L'emigrazione giovanile nell'era di Internet" L'Associazione Pugliesi in Spagna con il patrocinio della Regione Puglia ed in collaborazione con il Comitato Italiani all'Estero-Spagna ha organizzato un incontro dal titolo "L'emigrazione giovanile nell'era di Internet". Questa importante manifestazione si terrà giovedì 16 dicembre alle ore 19 a Madrid, presso la sala del Com. It. Es., nel palazzo del Consolato Italiano (c/Agustìn de Betancourt, 3).

L'evento si aprirà con la proiezione del documentario di Stefano Nicoli e Fabrizia Mutti "Itañoli, storie di italiani a Madrid", per poi proseguire con un dibattito in cui interverranno l'Assessore della Regione Puglia Elena Gentile, la dirigente del Servizio "Pugliesi nel Mondo" Giovanna Genchi, la giornalista free lance Claudia Cucchiarato autrice del libro "Vivo Altrove" ed attentissima voce degli italiani all'estero, il vicedirettore del quotidiano "La Vanguardia" Enric Juliana ed il Presidente dell'Associazione Pugliesi in Spagna Massimo Salerno.
La serata si chiuderà con una degustazione di prodotti tipici dell'enogastronomia nostrana.

"Vivo altrove" il libro di Claudia Cucchiarato pubblicato da Mondadori a maggio 2010, raccoglie le storie di alcuni tra le decine di migliaia di giovani che negli ultimi anni hanno deciso di abbandonare l'Italia.
Ma "Vivo altrove" è anche un blog dove è possibile mantenere aperta la discussione e continuare a raccogliere testimonianze.       -          
Sito di riferimento: http://www.pugliesiinspagna.com/
Data Pubblicazione sul portale: 13 Dicembre 2010
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 135 volte