Bari Sera - La Puglia promuove le sue eccellenze lapidee

Immagine associata al documento: Bari Sera - La Puglia promuove le sue eccellenze lapidee La Regione Puglia torna a promuovere l'eccellenza del sistema lapideo regionale al "The Big 5" di Dubai, la principale manifestazione fieristica nel settore dell'edilizia e dei materiali da costruzione che si tiene in Medio Oriente.
Si tratta della terza partecipazione consecutiva. "The Big 5" che si svolgerà sino a giovedì 25 novembre, rappresenta un'imperdibile occasione per presentare agli operatori economici e ai professionisti arabi del mondo edile l'eccellenza della tradizione e dell'innovazione produttiva e far conoscere le peculiarità e la ricchezza dei marmi e delle pietre naturali pugliesi nonché le potenzialità espressive dell'uso dei materiali lapidei nell'architettura e nel design, anche in considerazione dei positivi rapporti commerciali esistenti tra l'Italia e gli Emirati Arabi Uniti.

"Gli Emirati Arabi Uniti - ha spiegato la Vice Presidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone - rappresentano per noi un importantissimo mercato di sbocco soprattutto nel settore lapideo, visto che in questi Paesi non esistono cave di marmo e di granito. Ma la Regione Puglia in questi anni ha puntato a promuovere la pietra pugliese non solo come materia prima o come semilavorato per gli usi classici, ma anche per gli oggetti di design molto apprezzati proprio dagli arabi. Questa strategia è stata ampiamente promossa dalle esportazioni, aumentate nei primi dei mesi del 2010 del 37% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso".[...]

Da "Bari Sera" del 25 novembre 2010 (pag.X)       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 25 Novembre 2010
Fonte: Bari Sera
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 51 volte