Resoconto sulla Conferenza Stampa: "No alla violenza contro donne e bambini"

Immagine associata al documento: Resoconto sulla Conferenza Stampa: "No alla violenza contro donne e bambini" Si è tenuta oggi presso il Consiglio Regionale la Conferenza Stampa "No alla violenza contro donne e bambini. Le istituzioni regionali e provinciali a lavoro per garantire una rete di servizi di qualità in tutta la Puglia" in occasione della giornata internazionale contro la violenza, che si celebrerà domani 25 novembre.
L'Assessore al Welfare Elena Gentile, insieme al presidente del Consiglio regionale Introna, alla Presidente della Commissione Pari opportunità e ai rappresentanti provinciali hanno fatto il punto sul percorso avviato sul territorio regionale per offrire risposte concrete alle vittime di violenza.

La violenza su donne e bambini appare un fenomeno dalle dimensioni non sempre ben delineate, spesso sommerso ma trasversale, senza frontiere etniche, razziali, di censo. Le tante forme della violenza, clamorosa o viscidamente sottile, necessitano di interventi puntuali e di qualità che permettano alle vittime conclamate o sospette di avere un supporto nell'immediato e nella costruzione di un percorso di indipendenza e autonomia dal sistema relazionale di riferimento.

Leggi il Resoconto della Conferenza Stampa       - [Scarica  .pdf  - 105 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 24 Novembre 2010
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 211 volte
Letto: 83 volte