La Regione Puglia accompagna le imprese del mobile-arredo

Immagine associata al documento: La Regione Puglia accompagna le imprese del mobile-arredo Dopo il successo dello scorso anno, il mobile-arredo made in Puglia torna a Dubai per partecipare da oggi, lunedì 8 a giovedì 11 novembre alla ventesima edizione di - INDEX, interior design show -, il principale salone internazionale che si tiene in Medio Oriente dedicato ai settori: contract alberghiero, .arredamento d'interni (tradizionale e di design) e per negozi, illuminazione, complementi d'arredo, tessuti per arredamento, mobili per l'ufficio.

L'edizione 2009 di INDEX ha visto la partecipazione di oltre 1.000 espositori provenienti da 55 paesi e di oltre 25.000 visitatori (per la maggior parte operatori del settore), con un incremento del 5% rispetto all'edizione 2008. In quell'occasione la qualità degli oggetti pugliesi si fece notare a tal punto che gli arabi chiedevano di acquistare i pezzi destinati alla mostra.

Quest'anno la manifestazione sarà una vetrina ancor più grande di quella del 2009, dove si potrà ammirare il meglio della tradizione e dell'innovazione produttiva internazionale nel settore del mobile-arredo e nella quale la Puglia punta a replicare il successo dell'anno scorso. La partecipazione istituzionale della Regione (Assessorato allo Sviluppo Economico con il supporto operativo dello Sprint Puglia e in collaborazione con il Distretto produttivo regionale del Legno e Arredo), all'INDEX 2010 si pone infatti l'obiettivo di valorizzare l'attenzione al design e alla continua ricerca di materiali innovativi portata avanti dagli operatori pugliesi.

Scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 227 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 08 Novembre 2010
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 511 volte
Letto: 69 volte