Una delegazione di buyer russi alla conquista della Puglia

  Organizzato dalla Regione Puglia in collaborazione con l'Enit - Agenzia nazionale del Turismo, l'Educational tour è il risultato degli incontri e delle relazioni tessute lo scorso 21 marzo a Mosca dall'assessore regionale al Turismo, Massimo Ostillio, in occasione della 14^ edizione del "Moscow International Travel & Tourim Exhibitions" (MITT) e delle iniziative di promo-commercializzazione intraprese da Aeroporti di Puglia in concomitanza con l'apertura del volo diretto Bari-Mosca attivato il 6 dicembre del 2006 dalla compagnia Alpi Eagles.
Non solo: il rinnovato e crescente interesse per la Puglia da parte del mercato russo è legato anche al clamore mediatico suscitato dalla visita di Putin a Bari lo scorso marzo, in occasione del vertice governativo con Prodi, e dai processi di internazionalizzazione del marchio Puglia sostenuti da diverse Istituzioni locali che guardano con crescente interesse alle opportunità espresse nel mercato russo per diversi settori produttivi, agro-alimentare e tessile in particolare.
Ma è l'offerta turistica a tenere banco in questi giorni. Intenso il programma dell'educational tour promosso dalla Regione.
Da lunedì scorso i buyer selezionati dalla sede Enit di Mosca stanno battendo la Puglia in lungo e in largo, con visite guidate nei luoghi di maggior attrazione turistica, in virtù di un programma mirato che tende ad esaltare le specificità e le eccellenze delle province.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 15 Giugno 2007
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 84 volte