Intervento di Loredana Capone a proposito della vertenza British American Tobacco

Immagine associata al documento: Intervento di Loredana Capone a proposito della vertenza British American Tobacco "Leggo con piacere l'impegno del sottosegretario Mantovano a coinvolgere nella vertenza British American Tobacco, come già da noi tutti richiesto, i più alti livelli istituzionali per promuovere in tempi rapidi un tavolo di confronto presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri".
Così la Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone commenta le dichiarazioni di Alfredo Mantovano a proposito della vertenza della British American Tabacco di Lecce.

"Tuttavia - dice - mi preme sottolineare che il confronto tenutosi presso la Prefettura di Lecce è stato utile e significativo perché ha rivelato la non scontata compattezza di tutti i soggetti del territorio sugli obiettivi da perseguire e le strategie da adottare e la forte unità che si è realizzata intorno alle ragioni dei lavoratori. Non si tratta di una fredda e distaccata manifestazione di solidarietà, ma esprime la profonda e convinta condivisione da parte del territorio della rilevanza che la questione ha tanto sotto il profilo sociale quanto sotto il profilo della onorabilità degli impegni assunti e del rispetto delle istituzioni coinvolte.

In altre parole - sottolinea Loredana Capone - la controparte della British American Tobacco non è solo l'insieme delle organizzazioni sindacali ma è anche il territorio con tutti i suoi soggetti rappresentativi. Un territorio che punta a non perdere la presenza di un'importante multinazionale, come la British American Tabacco, soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo.

Scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 152 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 28 Settembre 2010
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 276 volte
Letto: 141 volte