Corso di formazione sull' Analisi ed interpretazione dei meccanismi di frane lente

Immagine associata al documento: Corso di formazione sull' Analisi ed interpretazione dei meccanismi di frane lente Il Politecnico di Bari, nell'ambito dell'Accordo di Programma Quadro in materia di "Ricerca Scientifica" nella Regione Puglia, indice una selezione, per titoli, di 15 laureati nell'ambito del Piano di Formazione Specialistica denominato "Analisi ed interpretazione dei meccanismi di frane lente e del connesso danno alle strutture coinvolte per la valutazione del rischio da frana".
La formazione si propone di fornire competenze multidisciplinari, nell'ambito dell'ingegneria Geotecnica, della Geologia, dell'ingegneria Strutturale e dell'Urbanistica, che permettano all'allievo di affrontare in maniera efficace le problematiche di interpretazione di fenomeni franosi lenti a supporto della valutazione del rischio connesso e delle scelte di mitigazione dello stesso.

Il corso di formazione ha come finalità la divulgazione dei principali risultati conseguiti nell'ambito del Progetto Strategico PST_119 finanziato dalla Regione Puglia ed è riservato ai residenti nel territorio pugliese, in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Il corso di formazione avrà inizio il 28 Ottobre e terminerà l'11 Novembre 2010 e prevede la partecipazione ad un workshop inerente ai contenuti scientifici del corso, a lezioni frontali, ad attività di laboratorio ed ad una visita in sito, per una durata complessiva di 70 ore.

I partecipanti al corso avranno diritto al vitto e alloggio nei giorni in cui parteciperanno al workshop, alle lezioni ed alla visita di istruzione in sito. A tal fine i candidati devono specificare nella domanda la volontà di usufruire dell'alloggio.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda in busta chiusa recante l'indicazione:

AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE SPECIALISTICA "ANALISI ED INTERPRETAZIONE DEI MECCANISMI DI FRANE LENTE E DEL CONNESSO DANNO ALLE STRUTTURE COINVOLTE PER LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA FRANA"

a:
Politecnico di Bari
Dip. di Ingegneria Civile e Ambientale - Direzione
Via E. Orabona n. 4
70125 Bari (BA)
entro e non oltre le ore 13.00 del 05 OTTOBRE 2010, a pena di esclusione.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai coordinatori del corso di formazione:
Ing. Giusy Mitaritonna
Cell. 3336189400
E-mail: g.mitaritonna@poliba.it
Ing. Piernicola Lollino
Cell. 3804380986
E-mail: p.lollino@ba.irpi.cnr.it       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 28 Settembre 2010
Fonte: Progetto Strategico N. 119
Aree Tematiche: Lavoro e Formazione, Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 192 volte