Ue: Commissione, indicatore clima imprese stabile ad agosto

Immagine associata al documento: Ue: Commissione, indicatore clima imprese stabile ad agosto L'Indicatore del clima delle imprese (Business Climate Indicator, Bci) per l'Eurozona, ad agosto, è rimasto stabile dopo il miglioramento registrato a luglio. E' il dato diffuso dalla direzione generale Affari economici e monetari della Commissione europea.
Il livello del Bci, avverte Bruxelles, "suggerisce che la ripresa dell'attività economica nel settore industriale continuerà nei prossimi mesi, sebbene ci sia ancora della strada da fare prima di ritornare ai livelli pre-crisi".

Secondo la Commissione, "i manager sono stati più ottimisti sui registri degli ordinativi, in particolare sui sui registri degli ordinativi dell'export", mentre "le valutazioni della produzione nei mesi passati e delle aspettative di produzione e sull'occupazione sono rimaste inavariate". Allo stesso tempo, "la valutazione dei manager degli stock di merci finite sono leggermente peggiorate", ha spiegato Bruxelles.

Il dato del mese di agosto, ricorda la Commissione, è calcolato in base alla nuova classificazione delle attività economiche (Nace), applicata a partire da maggio, e potrebbe quindi provocare un'interruzione nella serie statistica.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 30 Agosto 2010
Fonte: LabItalia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Sportello Europa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 84 volte