Gentile e Fratoianni firmano protocollo d'intesa anti discriminazioni

Immagine associata al documento: Gentile e Fratoianni firmano protocollo d'intesa anti discriminazioni Gli assessori Elena Gentile (Welfare) e Nicola Fratoianni (Cittadinanza sociale) hanno fimato oggi il protocollo di Intesa fra Regione Puglia e UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni razziali - per la costituzione del Centro di coordinamento regionale antidiscriminazioni.
Alla conferenza stampa hanno partecipato Serenella Molendini, consigliera regionale di parità, Massimiliano Monnanni, direttore generale dell'UNAR e la dirigente regionale Antonella Bisceglia.
"Si tratta - ha detto l'assessore Gentile - di una tappa per la tutela delle persone più fragili, dopo la grande attenzione messa in campo dalla Regione con il varo delle leggi sulla solidarietà sociale più innovative degli ultimi anni. Faremo dunque contraddistinguere la Puglia per la pratica quotidiana del lavoro di accoglienza.
Secondo l'assessore Fratoianni "l'iniziativa di oggi è importante sia per merito che per metodo, per inquadrare il tema della discriminazione, che purtroppo va allargandosi sempre più. La Regione dunque costruirà livelli di collaborazione con i vari livelli istituzionali come quando in questo caso, la collaborazione si avvia con modalità corrette".

Di seguito è possibile scaricare una Scheda sul progetto       - [Scarica  .pdf  - 39 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 30 Luglio 2010
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 240 volte
Letto: 109 volte