Gentile: ok per i lavoratori Franzoni ma il Ministero deve sbloccare i fondi

Immagine associata al documento: Gentile: ok per i lavoratori Franzoni ma il Ministero deve sbloccare i fondi Licenziamenti spostati di tre mesi, con contestuale collocazione in cassa integrazione in deroga, per i 147 operai della Franzoni Filati di Trani. Questi i termini dell'accordo sottoscritto oggi dopo di una lunga riunione svoltasi presso la sede del consiglio regionale pugliese tra l'assessore regionale al lavoro Elena Gentile, i vertici dell'azienda e le rappresentanze sindacali e gli assessori comunali e provinciali del territorio.
"C'è tutto il mio impegno ad avviare ogni iniziativa utile a favorire l'insediamento di nuove attività produttive sull'area occupata dallo stabilimento - ha commentato l'assessore Gentile al termine dell'incontro - porrò con forza la questione e metterò di fronte alle sue responsabilità il Ministero dello sviluppo economico. Il finanziamento dovrà essere sbloccato".
Novanta giorni di tempo dunque per risolvere positivamente la vicenda che si è incagliata a Roma ai tavoli del ministero dello sviluppo economico. Lo sblocco infatti delle risorse finanziarie legate alla 488 consentirebbe al tavolo di crisi regionale un respiro temporale più ampio per poter individuare una soluzione industriale capaci di ricollocare utilmente al lavoro gli operai. L'assessore Gentile sarà a Roma al Ministero lunedì prossimo 2 agosto.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 28 Luglio 2010
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 51 volte