Rassegna Stampa dal 29 al 31 maggio 2010

Immagine associata al documento: Rassegna Stampa dal 29 al 31 maggio 2010 Pubblichiamo la Rassegna Stampa di Sistema Puglia. Una selezione di articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia e al mondo delle imprese.
La raccolta di articoli realizzata dal lunedì al venerdì, a cura della Redazione Centrale di Sistema Puglia, vuole fornire un servizio in più a tutti gli utenti del portale aprendo una finestra sui temi di rilevante interesse che riguardano l'Assessorato.

La stampa negli ultimi giorni si è occupata della partecipazione della Regione Puglia, Assessorato allo Sviluppo Economico e Innovazione Tecnologica insieme al supporto operativo dello Sprint Puglia, a "Echo Italia 2010" in programma da oggi 31 maggio sino a mercoledì 2 giugno a Montreal. La Regione accompagna all'evento una delegazione di piccole e medie imprese che rappresentano l'eccellenza agroalimentare pugliese. "Echo Ialia 2010" giunta alla sua VII edizione, infatti, è finalizzata alla promozione della autenticità delle produzioni tipiche italiane e a favorire gli scambi commerciali e culturali tra il Quebec e l'Italia.
Si conclude oggi, invece, la missione in Puglia di 15 operatori giapponesi del settore moda. Durante tutto il weekend i giapponesi sono stati impegnati in incontri d'affari e workshop organizzati dalla Regione Puglia, Assessorato allo Sviluppo Economico e Innovazione Tecnologica con il supporto operativo dello Sprint Puglia, in occasione di "Lecce Fashion Weekend" una delle manifestazioni più importanti dedicate alla moda pugliese.
Infine, segnaliamo nella rassegna di oggi, l'avvio dell'Albo regionale dei locatari di aree e tetti pubblici per l'installazione di pannelli fotovoltaici. Grazie all'iscrizione nell'albo, istituito dalla Regione Puglia, gli imprenditori-locatari potranno partecipare alle gare indette dai Comuni per poter prendere in affitto pensiline, parcheggi, coperture di edifici e installare le cosiddette "pensiline fotovoltaiche".
      -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 31 Maggio 2010
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 44 volte