Bari Sera - Impianti fotovoltaici, albo della Regione per chi vuole installarli nelle aree pubbliche

Immagine associata al documento: Bari Sera - Impianti fotovoltaici, albo della Regione per chi vuole installarli nelle aree pubbliche Al via le selezioni per i locatari di tetti e aree pubbliche da destinare ad impianti fotovoltaici. Chi intende prendere in affitto pensiline, parcheggi, coperture di edifici pubblici, sarà iscritto in un albo regionale. Grazie all'inserimento, gli imprenditori-locatari potranno partecipare alle gare indette da Comuni e, aggiudicandosele, installare le cosiddette "pensiline fotovoltaiche".
In questo modo si aggiunge un nuovo tassello verso uno sviluppo più sostenibile delle energie rinnovabili. I pannelli fotovoltaici, infatti, non saranno più destinati alle campagne ma alle aree urbane.

"Con l'istituzione di questo Albo - spiega il vice presidente Loredana Capone - la Regione Puglia scrive una nuova pagina nella storia delle rinnovabili, nella quale sviluppo economico e difesa dell'ambiente sono unite in un binomio indissolubile. Questa è l'idea di economia verde che il governo Vendola sta costruendo per la Puglia e in questa direzione intendiamo camminare a dispetto degli ostacoli che il Governo centrale sta mettendo sulla nostra strada"[...].

Da "Bari Sera" del 29 maggio 2010 (pag.VI)       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 31 Maggio 2010
Fonte: Bari Sera
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 88 volte