Premiata a Bruxelles Luciana Delle Donne

Immagine associata al documento: Premiata a Bruxelles Luciana Delle Donne Si è tenuto il 25 maggio a Bruxelles, l'evento di apertura dell'European SME Week, settimana dedicata alla discussione sulle opportunità e prospettive per le Piccole e Medie Imprese d'Europa.
La cerimonia inaugurale, denominata "The Secret of Success 2010 - The Many Faces of European Entrepreneurship", ha avuto luogo presso il Wolubilis Cultural Centre in Woluwé Saint-Lambert, alla presenza di Antonio Tajani, Commissario europeo per l'industria e l'imprenditoria.

Testimonial e vincitrice italiana è stata Luciana Delle Donne, amministratore unico della società cooperativa sociale Officina Creativa, impegnata da anni nella creazione di strumenti di lavoro e modelli di sviluppo volti alla inclusione sociale e lavorativa di soggetti emarginati quali ed esempio le donne detenute e minori a rischio. Con il marchio "Made in Carcere", vengono creati dei manufatti con tessuti di scarto dell'industria manifatturiera, impiegando il lavoro delle detenute del carcere di massima sicurezza Borgo San Nicola di Lecce e il carcere di Trani.

Luciana Delle Donne presente nella brochure - "SME WEEK 2010:Una fabbrica di Imprese eccellenti"- rappresenta le Imprese italiane ed in particolare la Puglia. Così afferma: "L'innovazione è la creatività applicata al buon senso, infatti, il premio dimostra come le idee creative possano contribuire allo sviluppo economico, ecosostenibile e socialmente inclusivo e ci incoraggia nel proseguire percorsi senz'altro non facili".

Leggi il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 649 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 27 Maggio 2010
Fonte: Ufficio Bruxelles Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 368 volte
Letto: 51 volte