Rassegna Stampa del 29 aprile 2010

Immagine associata al documento: Rassegna Stampa del 29 aprile 2010 Pubblichiamo la Rassegna Stampa di Sistema Puglia. Una selezione di articoli tratti da quotidiani locali e nazionali con particolare riguardo alle attività e alle tematiche di competenza dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.
La raccolta di articoli realizzata dal lunedì al venerdì, a cura della Redazione Centrale di Sistema Puglia, vuole fornire un servizio in più a tutti gli utenti del portale aprendo una finestra sui temi di rilevante interesse che riguardano l'Assessorato.

La stampa oggi si è occupata del primo discorso del riconfermato governatore Vendola, dopo la recente proclamazione. All'inaugurazione della 61esima Fiera Internazionale di Foggia, Vendola ha messo in evidenza il grande problema costituito da "una crisi finanziaria globale" sottolineando che una delle priorità della giunta regionale sarà, appunto, la crisi, particolarmente acuta nel territorio di Foggia e nella sua provincia.
Altro argomento, ripreso dai giornali, è stato il memorandum d'intesa alla cui stesura stanno lavorando Finmeccanica e Boeing. L'accordo ha l'obiettivo di spianare la strada a una collaborazione più stretta tra i due gruppi aerospaziali. Il nuovo accordo potrebbe essere annunciato nella seconda meta' di luglio e rappresentare il primo elemento di un'intesa tra le due societa' mirata a favorire la partecipazione alla nuova gara per l'elicottero del Presidente Usa e per addestratori fino a 300 aerei.
La stampa, inoltre, è tornata ad occuparsi di Aeromart, l'evento di promozione all'estero del sistema produttivo aerospaziale regionale pugliese, che si è svolto a Montreal, in Canada; della partecipazione della Regione Puglia a "Eco Biz Expo 2010", la decima edizione della Fiera del Levante in Albania, che si terrà a Tirana in questi giorni e del bando in favore dei Comuni per la realizzazione di progetti di valorizzazione e di qualificazione della rete commerciale, che la Regione ha finanziato con 3mln di euro e che scade domani, venerdì 30 aprile 2010.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 29 Aprile 2010
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 68 volte