Quotidiano di Bari - La Regione accompagnerà le pmi pugliesi ad Aeromart in Canada

Immagine associata al documento: Quotidiano di Bari - La Regione accompagnerà le pmi pugliesi ad Aeromart in Canada Partirà oggi una nuova e delicata fase di lancio del programma di promozione all'estero del sistema produttivo aerospaziale regionale. La Regione Puglia, con il supporto operativo dello SPRINT Puglia e in collaborazione con il Distretto produttivo Aerospaziale Pugliese, accompagnerà per la prima volta, le imprese e le università pugliesi ad Aeromart, la business convention internazionale dedicata all'aerospazio che si svolgerà a Montreal, in Canada. L'evento si struttura come un'importante borsa d'affari, dove fornitori e committenti potranno incontrarsi ed approfondire le opportunità di collaborazione, rivolte sia alle grandi e sia alle piccole e medie imprese. La precedente edizione ha fatto registrare la presenza di oltre 500 aziende e circa 1.200 partecipanti, provenienti da 18 Paesi, che hanno dato vita ad oltre 7.500 incontri business to business.
"Aeromart è uno dei più importanti appuntamenti del settore - ha spiegato la Vice Presidente della Regione Puglia e assessore allo Sviluppo economico uscente Loredana Capone - un'opportunità davvero rilevante per le imprese che operano nell'aerospazio. Il comparto ha registrato tra il 2008 e il 2009 una crescita dell'export con un fatturato legato alle esportazioni di quasi 208 milioni di euro. Questi risultati ottenuti grazie all'internazionalizzazione e anche alle politiche di accompagnamento che la Regione Puglia sta attivando in favore della crescita delle imprese sui mercati esteri, possono essere ulteriormente implementati. La partecipazione all'importante salone canadese va proprio in questa direzione".
La Regione Puglia sarà presente ad Aeromart 2010 con un proprio spazio espositivo istituzionale"Spazio Puglia" al fine di poter presentare agli operatori e alle delegazioni istituzionali internazionali il sistema produttivo regionale e, in particolare, la sua specializzazione, la sua affidabilità e la sua competitività, mettendo in evidenza anche le esperienze aziendali di successo.

Da "Quotidiano di Bari" del 27 aprile 2010 (pag. IV)       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 27 Aprile 2010
Fonte: Quotidiano di Bari
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 50 volte