Le piccole imprese italiane non si sono fermate davanti alla crisi, ma
hanno saputo affrontarla puntando su qualità, innovazione e
internazionalizzazione. In uno scenario economico complesso hanno
proseguito nel loro cammino di crescita, rafforzate dal sostegno delle
Associazioni di Categoria, dei Confidi e delle banche.
L'istantanea prende corpo dall'indagine "Il rapporto banche -
imprese", condotta in sinergia dall'Ufficio Studi della Divisione Retail
del Gruppo UniCredit e dall'Ufficio Studi di Confartigianato. L'analisi è
stata presentata oggi a Bologna, presso la Sala dei Carracci di Palazzo
Magnani, nel corso di un convegno sul tema "L'impatto della crisi e le
imprese artigiane".
L'incontro, dopo il saluto introduttivo del Presidente UniCredit Banca,
Aristide Canosani, ha visto partecipare Roberto Nicastro, Deputy CEO
UniCredit Group; Cesare Fumagalli, Segretario Generale
Confartigianato; Enrico Quintavalle, Responsabile Ufficio Studi
Confartigianato e Zeno Rotondi, Responsabile Ufficio Studi Divisione
Retail UniCredit.
Scarica il Comunicato Stampa - [
Scarica .pdf - 191 Kb][
Apri .pdf ]