Taranto Sera - Distretti sotto stretto controllo

Immagine associata al documento: Taranto Sera - Distretti sotto stretto controllo Al via l'Osservatorio per il monitoraggio delle attività dei distretti produttivi. Firmato oggi il protocollo d'intesa.
Un osservatorio per il monitoraggio delle attività dei 15 Distretti Produttivi pugliesi. Il nuovo organismo è nato oggi, con la firma di un protocollo d'intesa tra la Regione Puglia, sindacati e associazioni di categoria ed avrà da un lato il compito di monitorare l'andamento dei programmi di sviluppo dei distretti per garantirne l'indirizzo verso la qualità dello sviluppo e la competitività, dall'altro quello di verificare la coerenza delle scelte politiche di sviluppo economico della Regione.
Nei 15 distretti sono attualmente coinvolte 2.638 imprese che vanno dai settori dell'aerospazio, al legno-arredo, dall'energia alla moda, dall'agroalimentare all'informatica, dalla logistica alla comunicazione, dal lapideo alla nautica da diporto, passando per ambiente, meccanica, edilizia sostenibile, florovivaismo.
L'intesa è finalizzata ad avviare in via sperimentale l'Osservatorio.

Da "Taranto Sera" del 25 febbraio 2010 (pag. XXIV)       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 25 Febbraio 2010
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Rassegna Stampa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 52 volte