Nasce l'Osservatorio sui Distretti Produttivi. Firmato il protocollo

Immagine associata al documento: Nasce l'Osservatorio sui Distretti Produttivi. Firmato il protocollo Un Osservatorio per il monitoraggio delle attività dei quindici Distretti Produttivi pugliesi. Il nuovo organismo nasce oggi, 24 febbraio 2010, con la firma di un protocollo d'intesa tra la Regione Puglia, sindacati e associazioni di categoria.
Si chiamerà Osservatorio sui Distretti Produttivi e avrà da un lato il compito di monitorare l'andamento dei programmi di sviluppo dei distretti per garantirne l'indirizzo verso la qualità dello sviluppo e la competitività, dall'altro quello verificare la coerenza delle scelte con le politiche di sviluppo economico e sociale della Regione e con i relativi strumenti di incentivazione.

Un compito per nulla semplice che richiede una collaborazione sempre più intensa tra Regione Puglia e parti sociali. In questo senso il protocollo siglato oggi e l'istituzione dell'Osservatorio servono a dare alla vicenda dei distretti un livello di concertazione più alto e più complessivo.

Scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 301 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 24 Febbraio 2010
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 524 volte
Letto: 77 volte