Energia e gas: nasce lo Sportello per il consumatore

Immagine associata al documento: Energia e gas: nasce lo Sportello per il consumatore L'Autorità per l'energia elettrica ed il gas mette a disposizione dei cittadini un nuovo servizio: lo Sportello per il consumatore di energia elettrica e gas, una pronta assistenza per conoscere e far valere tutele e diritti.

Lo Sportello, gestito in collaborazione con Acquirente Unico, risponderà a domande relative a reclami, disservizi, funzionamenti del mercato e servizi ed aiuterà consumatori ad orientarsi meglio tra offerte e contratti, grazie ad una task force di esperti specializzati nel dare informazioni ed un call center , con numero verde 800.166.654.

Fornirà, inoltre, assistenza per le richieste di Bonus elettrico e Bonus gas.

Predisposta, inoltre, una guida che riassume le tutele e le garanzie previste dalla normativa, l'Atlante, messo a disposizione delle Associazioni dei consumatori e di tutti i cittadini; potrà essere consultato visitando il sito dell'Autorità www.autorita.energia.it.

"Strumenti a favore dei consumatori, quali lo sportello gestito dall'Acquirente Unico in collaborazione con l'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, ed il nuovo Atlante dei diritti oggi presentato - ha affermato il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola - sono utili supporti per cittadini e famiglie, per orientarsi nel mercato liberalizzato dell'energia".       -          
Sito di riferimento: http://www.autorita.energia.it/it/index.htm
Data Pubblicazione sul portale: 28 Gennaio 2010
Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 170 volte