Insediato oggi il tavolo tecnico-politico su edilizia giudiziaria

  Si è insediato oggi, presso la Presidenza regionale, il tavolo tecnico - politico sulla questione dell'edilizia giudiziaria a Bari.
All'insediamento hanno partecipato il presidente Vendola, l'assessore alle Opere pubbliche, Onofrio Introna - che ha coordinato i lavori - il presidente della Provincia Vincenzo Divella, il sindaco di Bari Michele Emiliano, l'assessore regionale all'Urbanistica Angela Barbanente e gli assessori comunali all'Urbanistica e ai Lavori Pubblici, Ludovico Abbaticchio e Simonetta Lorusso, ciascuno nella propria autonomia e per le proprie competenze.

Nel corso della discussione sono stati definiti i criteri di lavoro, considerato il respiro di area vasta della questione dell'edilizia giudiziaria. Il tavolo ha ritenuto che sia importante che la visione emerga dal "piano territoriale di coordinamento provinciale sulle dinamiche insediative dell'hinterland barese" oltre che dagli indirizzi regionali in materia di pianificazione comunale (Drag) e provinciale (Ptcp).

E' stato affidato ai tecnici dei tre enti il compito di approfondire la questione, integrando il lavoro già sviluppato dall'amministrazione comunale di Bari. Il tavolo si è insediato in seduta permanente e lavorerà per tutta la settimana coordinato dall'assessore Abbaticchio per tornare poi a riunirsi in plenaria alle 9.30 di lunedì 28.5 presso la Presidenza regionale.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 21 Maggio 2007
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 56 volte