Centri per l'impiego. Pronto il masterplan per la riorganizzazione

Immagine associata al documento: Centri per l'impiego. Pronto il masterplan per la riorganizzazione Espresso il consenso delle Amministrazioni Provinciali al masterplan predisposto da Italia Lavoro e finalizzato alla riorganizzazione dei Servizi per l'impiego.
Il documento, che passerà al vaglio della concertazione con le forze sociali per diventare poi delibera di giunta, contiene fra l'altro oltre che una descrizione aggiornata della situazione del mercato del lavoro in Puglia anche le azioni individuate e finalizzate allo sviluppo dei Servizi per l'impiego diffusi nel territorio regionale e gestiti dalle Province.

Obiettivi di sistema, azioni verso la domanda di lavoro e il sistema di impresa, piani di implementazione provinciali, sistema di premialità sono alcune dei punti di forza di una programmazione che vuole ammodernare ed adeguare gli strumenti di interfaccia fra offerta e domanda di lavoro del nostro territorio.

"Si compie così - ha dichiarato l'Assessore al Lavoro, Losappio - un altro importante passo avanti nella riorganizzazione strutturale del sistema con il consenso ed il contributo di tutta la filiera istituzionale. Sono sicuro che altrettanto avverrà nel confronto con le parti sociali cosicchè si possa partire subito nella riorganizzazione dei Servizi per l'impiego".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 14 Dicembre 2009
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 71 volte