Caso Adelchi. Loredana Capone: "Adelchi chiarisca tutto entro lunedì"

Immagine associata al documento: Caso Adelchi. Loredana Capone: "Adelchi chiarisca tutto entro lunedì" "Il problema dei lavoratori della società Adelchi è un problema di tutti". Commenta così la Vice Presidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone, gli ultimi sviluppi sulla vicenda Adelchi.
"Ben venga la presenza dei deputati salentini - dice -, anche per il ruolo che potranno avere nei confronti del Governo nazionale. Ben venga qualsiasi contributo alla soluzione di una questione che è oggettivamente difficile per l'enorme numero di lavoratori coinvolti e per l'incertezza sulle prospettive che l'imprenditore stesso ritiene di dare alla sua azienda".

E spiega: "Come ripetiamo da sempre, Adelchi Sergio non ha depositato a tutt'oggi alcun progetto di rilancio o di riconversione dell'azienda al tavolo dell'accordo di programma sul TAC istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico con la Regione".
"E' fondamentale perciò - continua - che l'impresa chiarisca cosa intende fare della sua azienda e quali sono le sue reali volontà, rispetto alle quali centinaia di lavoratori oggi sono in cassa integrazione. Questo chiarimento è indispensabile, preliminare a qualsiasi azione della Regione e delle Istituzioni. Speriamo che lunedì Adelchi Sergio faccia chiarezza".

"Per ora - conclude la Vice Presidente - siamo costretti a riscontrare che l'unico impegno assunto dall'impresa, sul rientro dei lavoratori, non è stato mantenuto".

Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 34 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 04 Dicembre 2009
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 277 volte
Letto: 131 volte