Losappio: pubblicato sul BURP il regolamento di contrasto al lavoro irregolare

Immagine associata al documento: Losappio: pubblicato sul BURP il regolamento di contrasto al lavoro irregolare Sul BURP n. 191 del 30 novembre è stato pubblicato il regolamento attuativo della Legge Regionale 28/06 di contrasto al lavoro irregolare.
Da questo momento, dunque, il regolamento è in vigore e tutti i bandi e gli avvisi pubblici della Regione e delle Società partecipate devono essere redatti inserendo una particolare clausola di riferimento allo stesso.

Questo consentirà alla Regione, così come è prescritto, di intervenire in caso di mancata applicazione dei contratti di lavoro nazionale ed aziendale con sanzioni, fino alla revoca dei finanziamenti pubblici destinati alle imprese vincitrici dei bandi.

"Il contrasto al lavoro nero ed irregolare in Puglia - ha dichiarato l'Assessore Losappio - viene dunque potenziato con un regolamento che traduce in atti e fatti gli impegni della legge 28. Auspico che questo serva non solo per i lavoratori ma anche per la crescita del sistema d'impresa che non può puntare sul costo del lavoro per migliorare la sua competitività nel mercato globale".
      -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 01 Dicembre 2009
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 70 volte