Nuove prospettive per la Ricerca e la nascita di nuove imprese in Puglia

Immagine associata al documento: Nuove prospettive per la Ricerca e la nascita di nuove imprese in Puglia Regione Puglia, Università e Industria insieme per progettare il decollo del nostro territorio puntando sul rafforzamento della competitività nell'aerospazio.
Si è svolto venerdi 27 novembre a Lecce, l'incontro per ufficializzare i primi risultati di e-Paint Lab, il laboratorio nato dalla collaborazione tra il gruppo aerospaziale Avio, e la Scuola Superiore Isufi dell'Università del Salento. Un'occasione per sottolineare l'importanza di valorizzare al meglio le eccellenze pugliesi per evitare quella fuga di cervelli che genera depauperamento delle risorse migliori.

Il Laboratorio, nato dalla collaborazione tra Avio e la Scuola Superiore Isufi, rappresenta un eccellente esempio di sinergia tra industria e Università e sta generando, a pochi mesi dal suo avvio, i primi risultati concreti anche con il lancio di una serie di iniziative in un settore ad alta tecnologia come quello aerospaziale.
Seduti attorno allo stesso tavolo, davanti ad una platea di imprenditori e ricercatori, il Rettore Domenico Laforgia, il professor Aldo Romano, Presidente del distretto tecnologico DHITECH, Orazio Ragni Amministratore Delegato di Avio e la Vicepresidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone.

Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 38 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 30 Novembre 2009
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 313 volte
Letto: 136 volte