Via libera dalle Province al progetto Welfare to work

Immagine associata al documento: Via libera dalle Province al progetto Welfare to work Dopo il consenso della Commissione Regionale per l'occupazione e l'autorizzazione del Ministero del Lavoro la Regione ha ricevuto ieri il via libera delle Province pugliesi al progetto Welfare to work destinato a politiche attive per il lavoro ed al sostegno al reddito di chi il lavoro l'ha perso.

Nei prossimi giorni, dunque, l'Assessorato presenterà alla Giunta una delibera con un impegno di spesa di oltre 50 mln di euro e in attesa di altri 10 mln di fondi statali.

Questi finanziamenti verranno destinati a favorire l'immissione sul mercato del lavoro dei lavoratori oggetto di ammortizzatori sociali e di mobilità.

"Con questo provvedimento - ha dichiarato l'Assessore al lavoro, Michele Losappio - l'intervento della Regione verso i dipendenti in difficoltà compie un ulteriore balzo sia per la rilevanza dell'impegno finanziario che per le modalità in cui si svilupperanno le misure a sostegno dei lavoratori dando maggior forze alle politiche anticrisi avviate dalla Giunta Vendola".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 24 Novembre 2009
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 56 volte