Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 108 di Ottobre 2009

Settore Aerospazio: operatori esteri visitano le aziende pugliesi

Immagine associata al documento: Opportunità d'affari e di partnership per le nostre imprese

Il 26 al 27 ottobre 2009 si svolgerà in Puglia una missione incoming di operatori del settore aerospazio provenienti dai seguenti Paesi: Germania, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Svizzera, Svezia e Canada. L'obbiettivo è di promuovere lo sviluppo di rapporti di collaborazione economica e commerciale tra operatori di settore pugliesi e le loro controparti estere, oltre a far conoscere agli operatori esteri le principali specializzazioni produttive del sistema aerospaziale pugliese.

La missione economica è organizzata dalla Regione Puglia, Assessorato allo Sviluppo Economico e Innovazione Tecnologica, in collaborazione con il Distretto Produttivo Aerospaziale Pugliese , e con il supporto operativo dello Sprint Puglia e della Camera di Commercio italiana per la Germania.

Il programma della missione incoming prevede:

- il giorno 26 ottobre: presso la sede della Cittadella della Ricerca di Brindisi, un workshop di presentazione della filiera aerospaziale in Puglia, cui seguiranno delle sessioni di incontri business to business con gli operatori di settore esteri;

- il giorno 27 ottobre: programma di visite, per la delegazione estera, presso i principali centri di ricerca e/o siti produttivi regionali.

La partecipazione al workshop e agli incontri business to business, in programma per lunedì 26 ottobre, è gratuita e aperta a tutte le aziende del settore aerospaziale pugliese.

Obiettivo del workshop, attraverso l'intervento di esperti di settore, è far conoscere agli operatori e alle istituzioni presenti la presenza di partners produttivi specializzati, affidabili, competitivi sul nostro territorio, ponendo in evidenza le esperienze di successo, con particolare riferimento alla struttura e le specializzazioni del settore aerospaziale nella nostra Regione.
Al termine del workshop, previa registrazione, sarà possibile effettuare, per gli operatori pugliesi (fino ad un massimo di 20 aziende) degli incontri business to business sia con gli operatori di settore esteri, sia con esperti di settore che potranno fornire consigli personalizzati per affrontare in maniera competitiva le opportunità di sviluppo sui mercati esteri. Ogni azienda pugliese avrà a disposizione uno spazio, con un desk e 4 sedie, per gli incontri e le contrattazioni.

Le aziende interessate a partecipare devono inviare la scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale compilato (in lingua inglese), via e-mail allo SPRINT Puglia (sprint@regione.puglia.it), entro il 9 ottobre. L'accettazione delle domande di ammissione, fino ad un massimo di n. 20 aziende, avverrà nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivo delle istanze.

In allegato potete scaricare la scheda di adesione alla missione incoming, la scheda del Company Profile da compilare a cura delle aziende pugliesi iscritte e lo SPRINT Informa per ulteriori dettagli ed approfondimenti sulla missione.

Per informazioni contattare:
SPRINT Puglia: tel. 080.5743103; fax 080.5759586;
e-mail: sprint@regione.puglia.it).           
 
Allegati (ALT+"A")
 
SCHEDA DI ADESIONE ALLA MISSIONE - - [Scarica  .doc  - 61 Kb]
SPRINT Informa: Missione incoming e Workshop settore Aerospazio - [Scarica  .pdf  - 88 Kb] -
Company Profile - - [Scarica  .doc  - 76 Kb]
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home