Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 103 di Settembre 2009

Bando Aree PIP: le novità illustrate oggi ai sindaci di Lecce dall'Assessore Loredana Capone

Immagine associata al documento: È partito con l'inizio di settembre il bando regionale per dotare di infrastrutture le zone industriali. L'intervento che mette a disposizione 60 milioni di risorse pubbliche, è stato illustrato questa mattina ai sindaci di Lecce dalla Vice Presidente della Regione Puglia e Assessore allo Sviluppo Economico Loredana Capone.
Il bando attivo dal I settembre al 30 ottobre 2009, si intitola per intero "Iniziative per le infrastrutture di supporto degli insediamenti produttivi" ed è finalizzato a dotare le zone industriali della Puglia (sono circa 200 tra aree Pip, Piano per gli insediamenti produttivi e ASI, Aree di sviluppo industriale) di strade, illuminazione, reti energetiche e per la fornitura di acqua industriale, video sorveglianza, infrastrutture ICT, ma anche mense, centri diurni per l'infanzia, nidi.
I destinatari diretti sono gli Enti locali e i Consorzi ASI, che si candideranno per poter ricevere i fondi messi a disposizione dal bando. A loro volta, dopo essersi aggiudicati i finanziamenti, dovranno provvedere all'organizzazione di gare d'appalto a favore delle imprese locali per assegnare i lavori nelle zone industriali.
Le risorse disponibili sono destinate per metà ad interventi in aree esistenti, per metà a nuove aree, mentre il contributo regionale non potrà superare i 4milioni a progetto.
Sempre a Lecce lunedì prossimo Loredana Capone incontrerà (alle 17,00) nella sala consiliare della Camera di Commercio anche i rappresentanti delle associazioni di categoria.
Questi due incontri sono solo i primi di un vero e proprio tour in giro per la Puglia nel corso del quale la Vice Presidente illustrerà questo e gli altri bandi regionali attivati dall'Assessorato allo Sviluppo economico per aiutare il sistema produttivo pugliese ad uscire dalla crisi.

Comunicato Stampa    [Scarica  .doc  - 151 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 04 Settembre 2009
Fonte: Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l'Innovazione
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 296 volte
Letto: 112 volte