Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 96 di Luglio 2009

Green Economy 2009, premio all'innovazione amica dell'ambiente

 Imprese private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni no profit che producono beni o erogano servizi ma anche amministrazioni pubbliche, singoli uffici della Pubblica Amministrazione, istituzioni scientifiche, istituti universitari, liberi professionisti e associazioni di cittadini, possono partecipare al "Bando 2009 Green Economy, Premio all'innovazione amica dell'ambiente".

Il Premio è un riconoscimento annuale alle tecnologie, ai processi, ai prodotti, ai servizi e ai sistemi gestionali innovativi che producono significativi miglioramenti ambientali. Consiste nel diritto all'uso del logo del Premio per la durata di un anno.

Il Premio è attribuito a realizzazioni di cui si possono già essere verificati i primi risultati in termini di miglioramento ambientale, che si distinguano per la loro originalità e soprattutto, per le loro potenzialità future.

Scopo del Premio è creare un contesto favorevole alla ricerca e allo scambio di innovazioni in campo ecologico, premiando quelle realtà capaci di considerare l'ambiente non più come vincolo ma come valore e opportunità di sviluppo e di crescita per sé e per l'intera collettività.

Il Premio 2009 è dedicato a questo nuovo modo di essere impresa nelle modalità di condurre il proprio business sul mercato, salvaguardando criteri di eco-sostenibilità, risparmio energetico, utilizzo responsabile di risorse, di servizi naturali e persone.

saranno oggetto di valutazione le innovazioni realizzate nei seguenti ambiti:
  • TECNOLOGIE VERDI: prodotti, servizi e sistemi per l'efficienza energetica
  • ECO-EDILIZIA: verso un mercato efficiente e di qualità
  • GREEN PROCUREMENT: esperienze pubbliche e private di acquisti verdi
Maggiori informazioni sul seguente sito di riferimento:           
Sito di riferimento: http://www.premioinnovazione.legambiente.org
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 29 Giugno 2009
Fonte: Progetto Opportunità delle Regioni in Europa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 66 volte