Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 90 di Maggio 2009

Legge 46/82 F.I.T. - D.M. 13 marzo 2009. Disponibile software per compilazione domande

Immagine associata al documento: Il decreto, pubblicato nella G.U.R.I. serie generale n. 82 del 08/04/2009, mira ad agevolare programmi di sviluppo sperimentale, comprendenti eventualmente anche attività non preponderanti di ricerca industriale, riguardanti innovazioni di prodotto e/o di processo volte a sostituire e/o eliminare le sostanze chimiche, definite dalla UE "estremamente preoccupanti", che rispondono ai criteri di cui all'art. 57 del regolamento CE 1907/2006 (REACH). Le risorse disponibili per l'attuazione degli interventi sono pari a 80 milioni di Euro a valere sul Fondo Speciale Rotativo per l'Innovazione Tecnologica (FIT). Sono, inoltre, disponibili risorse aggiuntive pari a 40 milioni di euro a valere sul PON Ricerca e Competitività 2007-2013, destinate a programmi riferiti a unità produttive ubicate nei territori dell'obiettivo Convergenza (Campania, Calabria, Puglia, Sicilia), per i quali almeno il 75% dei costi sia sostenuto nell'ambito delle medesime unità produttive.

La domanda di agevolazioni potrà essere presentata a partire dal giorno 08/06/2009 e, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi, sino al 05/10/2009.

Il Modulo per la richiesta delle agevolazioni e la Scheda tecnica dovranno essere compilati utilizzando esclusivamente, pena l'invalidità della domanda, lo specifico software predisposto dal Ministero, disponibile all'indirizzo:

http://www.innovazione.incentivialleimprese.it/Legge46

secondo le istruzioni ivi contenute, allegando, in formato elettronico non modificabile, il Piano di sviluppo del programma e una dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativa alle dimensioni dell'impresa.

L'accesso al suddetto indirizzo è sempre possibile ma è garantito - salvo cause di forza maggiore - dalle ore 9,00 alle ore 13,00 di ogni giorno feriale, dal lunedì al venerdì.

E' possibile inserire i dati e stampare i documenti prima dell'apertura dello sportello ma è consentito spedire le domande, anche se predisposte in precedenza, solo a partire dal giorno 08/06/2009 e fino alla sua chiusura.
Le domande spedite prima della citata data del 08/06/2009 e successivamente alla chiusura dello sportello saranno rigettate. La domanda, in bollo e completa degli allegati previsti, dovrà essere presentata, pena l'invalidità, nei termini sopra indicati, a mezzo raccomandata A/R, al gestore concessionario prescelto tra quelli indicati nell'allegato n. 3 al decreto. Quale data di presentazione della domanda si assumerà la data di spedizione.           
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 22 Maggio 2009
Siti web di Riferimento: Ministero dello Sviluppo Economico
Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Ricerca e Innovazione Tecnologica
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 96 volte