Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese della Regione Puglia

> > > Se non vedi correttamente la pagina segui questo Link

Sistema Puglia - Il portale per lo sviluppo e la promozione del territorio e delle imprese - Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico

Newsletter Sistema Puglia Num. 85 di Aprile 2009

Moda: MSE emana circolare interpretativa sul credito imposta per campionari

Immagine associata al documento: Il Ministero dello Sviluppo economico ha emanato una circolare interpretativa che chiarisce l'applicazione di credito di imposta alla ricerca e allo sviluppo alle spese sostenute dalle imprese del settore per la realizzazione dei campionari. E' stato dato così seguito all'impegno assunto dal Ministro Claudio Scajola alla riunione del 19 marzo nel Tavolo di crisi del tessile e della moda.

Secondo la circolare, "sono agevolabili i costi sostenuti per svolgere le attività dirette alla realizzazione del contenuto innovativo di un campionario o delle collezioni e per la realizzazione dei prototipi". "Oggi abbiamo risposto ad una richiesta che proviene dall'industria del tessile e della moda", ha detto il Ministro Scajola. "Un provvedimento importante, che riconosce il valore di ricerca e sviluppo al processo creativo tipico dei settori del made in Italy. Una misura concreta, che insieme alle altre misure che stiamo mettendo a punto al Tavolo nazionale, aiuterà il rilancio di una delle punte di diamante dell'industria del nostro Paese nel mondo".

La circolare del Ministero è stata già inviata all'Agenzia delle Entrate e alle categorie interessate (Confindustria, Confapi, Confartigianato, Confcommercio, Cna, CLAAI, Anci, Tessilivari, Casartigiani).

Scarica circolare interpretativa    [Scarica  .pdf  - 489 Kb]      
 
Pubblicato nella pagina: Sistema Puglia - home

Data Pubblicazione sul portale: 17 Aprile 2009
Siti web di Riferimento: Ministero dello Sviluppo Economico
Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 209 volte
Letto: 65 volte